LADY EVA


THE LADY EVE

Diretto da: PRESTON STURGES

USA

|

1941

|

93

|

EN

|

IT





La giovane avventuriera Jean Harrington (Barbara Stanwyck) a bordo di un transatlantico riesce a irretire insieme al padre baro (Charles Coburn) un giovane e ingenuo milionario (Henry Fonda) appassionato di serpenti, di cui però finisce per innamorarsi. Dopo avergli confessato il suo passato, Jean viene abbandonata, e per riconquistarlo dovrà indossare le vesti di una nobildonna inglese, Lady Eve Sidwich…

Autenca gemma della commedia brillante americana degli anni ‘40, in bilico tra farsa e romanticismo, ‘Lady Eva’ contribuì all’affermazione definitiva del talento brioso e graffiante di Preston Stuges, ‘creatore completo dei suoi film’ per dirla con le parole di William Wyler. Grazie all’inconsueta coppia formata da Henry Fonda e Barbara Stanwyck, capaci di tirar fuori un inedito talento brillante, il film di Sturges si propose come ‘la più brilante specie di nonsense’ del suo periodo. ‘Lady Eva’ vanta anche un remake di scarso successo, ‘Le tre notti di Eva’, diretto nel 1956 da Norman Taurog.



DETTAGLI -

Attori: Henry Fonda - Charles Pike, Barbara Stanwyck - Lady Eve, Charles Coburn - Colonnello Harrington, Eugene Pallette - Pike, William Demarest - Muggsy, Eric Blore - Alfred, Melville Cooper - Gerald, Martha O'Driscoll - Martha, Janet Beecher - Sig.Ra Pike, Robert Creig - Burrows, Dora Clement - Gertrude, Luis Alberni
Oggetto: Monckton Hoffe
Sceneggiatura: Preston Sturges, Monckton Hoffe
Fotografia: Victor Milner
Musica: Sigmund Krumgold, Leo Shuken, Charles Brashaw
Montaggio: Stuart Gilmore
Scenografia: Hans Dreier, Ernst Fegté
Altri titoli: UN COEUR PRIS AU PIEGE, THE LADY EVE
Colore: Bianco & Nero
Produzione: Paramount Pictures






Su gentile concessione dell'Ente dello Spettacolo

logo_partners

Guarda il Video Trailer